Nonostante febbre, "mammite" del mio bimbo di soli 14 mesi, e impegni vari e sbucati naturalmente all'ultimo sono partita, a fianco della mia inseparabile sorellina, alla volta di RIMINI! Dalla piccina Pavone Canavese, dal mio piccolo Laboratorio sono approdata al meraviglioso, dolce mondo della Pasticceria e Gelateria maggior evento dell'anno: il SIGEP!
Ebbene è stato il mio primo Salone Internazionale del Gelato, della Pasticceria e della Panificazione, e mi ha aperto un mondo! Naturalmente non sono andata a mani vuote ma con una mia creazione...RATATOUILLE! La mia esperienza è stata veramente utile: ho conosciuto persone affermate ormai nel campo del Cake Design, che non hanno perso l'umiltà e il sorriso di rispondere ad ogni domanda...come Fiorella Balzamo, Molly, Carmela Moffa...e persone che pur non essendo famose hanno talento e tenacia da vendere...come Maria Teresa Perez!
Sono riuscita, grazie all'Associazione Italiana Cake Designers a vivere in prima persona un'esperienza di crescita, che non posso accennare, ma ho conosciuto chi ha veramente l'idea di portare avanti un progetto, che possa dare riconoscimento alla professione di Cake Designer, senza vedere in essa una minaccia, naturalmente portando avanti una lotta contro l'illegalità che purtroppo sta dilagando in questo momento, forse perchè questo momento è difficile e si pensa che il Cake Design sia un modo come un altro di far lavoro...E da una parte è proprio così...è la voglia di tirarsi su le maniche, fidarsi e credere nelle proprie capacità e seguire professionalità e regole...
Ringrazio Federico Anzellotti, Presidente Con.Pa.It per avermi ascoltata, consigliata e sopportata!:-)
W il Sigep! Punto di partenza!